Condizioni generali di vendita



 

Una volta effettuato l’ordine attraverso il sito via mail oppure utilizzando il fax o telefonicamente. 


Dopo la conferma casettafcile.it si riserva la possibilità di annullare l’ordine per le seguenti motivazioni :

   

-Prodotto non disponibile ( casettafacile.it propone un prodotto alternativo) in caso di non accettazione si provvederà al rimborso.

- Pagamento non ricevuto

- Errore nella descrizione del prodotto

- Impossibilità di scarico della merce

- Prezzo non corretto.

In questo caso proporremo la variazione di prezzo e il cliente può decidere di annullare l’ordine in caso di non accettazione della modifica. E’ previsto il rimborso dell’intero importo.
  


   

Tempistiche di consegna


I tempi di consegna delle casette in legno sono di 3-6 settimane, a seconda della stagione, del carico di produzione, dei numeri di ordini in corso, del tipo di casetta, delle dimensioni, dello spessore delle pareti ecc. Ogni tempistica sarà comunque condivisa con il cliente.
I tempi di produzione delle case più grandi sono di 6-7 settimane, durante il periodo di alta stagione.
I tempi di consegna di una casetta che deve subire odifiche oppure di una casa su misura vengono concordati al momento di conferma dell’ordine.
 


   

Annullamento dell’ordine


Tutti gli ordini effettuati online, via e-mail oppure telefonicamente possono essere annullati, tranne gli ordini delle casette modificate oppure delle case su misura. Il cliente può cancellare l’ordine entro e non oltre 7 giorni dopo l’effettuazione dell’ordine stesso. Nel caso di annullamento dell'ordine il cliente deve informare il produttore via e-mail oppure via fax.
Una volta concordata la cancellazione dell'ordine, casettafacile.it si impegna a rimborsare l'importo pagato (dopo aver detratto le spese di trasporto, solo a consegna effettuata).  

Reso classico

Ai sensi D. Lgs 206/2005 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo di registrazione e/o d'ordine, non godono di tale diritto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della Sol.Teck s.c.ar.l., previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata dalla Sol.Teck s.c.ar.l. tramite e-mail. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente;

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo mediante fax o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R indirizzata a: Sol.Teck s.c.ar.l. - Via G. Mazzini, 42 - 00012, Guidonia ROMA. Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito, il Cliente non potrà spedire la merce senza aver ricevuto il numero identificativo pena il rifiuto della spedizione. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro, la restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

La Sol.Teck s.c.ar.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti (14gg). La Sol.Teck s.c.ar.l. provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e la Sol.Teck s.c.ar.l. provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) e nei casi in cui la Sol.Teck s.c.ar.l. accerti:

- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);

- un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

- Nel caso di decadenza di tale diritto, la Sol.Teck s.c.ar.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Come effettuare il reso entro 14 giorni:

Rispedire il prodotto all’indirizzo indicato dal venditore a spese del cliente.

Casettafacile.it può organizzare il servizio di smontaggio o restituzione ma tutte le spese saranno a carico del cliente. 


Il prodotto restituito deve essere in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell’imballo originale.


L’imballo ed il prodotto non può essere danneggiato, nessun cambiamento di forma potrà essere accettato.

L’articolo deve possedere i requisiti di commerciabilità (etichette e pellicola di sicurezza intatte, ecc.) (il presente paragrafo non si applica nel caso di reso di un prodotto difettoso).


Nel caso di reso il prodotto deve essere munito di fattura.

Al momento della restituzione della merce il cliente ed il venditore oppure il rappresentante stipulano l'atto di restituzione della merce.


 

Restituzione delle tegole


Le tegole canadesi non difettose possono essere restituite solamente imballate nella confezione originale una volta che il cliente abbia pagato tutte le spese di trasporto.
Le porte / finestre non difettose non possono essere restituite.

 



Restituzione della merce difettosa


Tutte le casette in legno in vendita sono nuove e sono conformi alle specifiche ed alla descrizione del prodotto (salvo diversa indicazione).
Se il prodotto viene consegnato danneggiato / vi sono pezzi rotti al momento della consegna, il cliente può restituire la merce al produttore subito e richiedere il rimborso.
 Nel caso l’imballo del prodotto fosse danneggiato oppure i pezzi della merce fossero difettosi, casettafacile.it può richiedere di inviare le foto dei pezzi difettosi. Nel caso mancassero i pezzi oppure il prodotto risultasse difettoso, il produttore si impegna a sostituirli con dei pezzi nuovi.
 


 

Prezzo dei prodotti venduti


Tutti i prezzi sono da intendersi “Iva inclusa”.
 

   

Prezzo della Consegna


I prezzi delle casette in legno indicati nel sito comprendono la consegna “Con scarico”. 
 


   

 

Casette personalizzate

Per ordinare un fuori misura è necessario anticipare il 60% dell’importo totale. In caso di annullamento il cliente si impegna a pagare tutte le spese sostenute che saranno pari ad una percentuale del prezzo a seconda dello stadio di produzione in cui si trova la casetta.



Annullamento di casetta su misura senza avvio di produzione
Una volta concordata la cancellazione dell'ordine di una casa su misura la produzione della quale non era ancora iniziata, ma di cui i disegni tecnici erano preparati ed inviati al cliente, il produttore si impegna a rimborsare l'acconto pagato (dopo aver detratto le spese di disegni tecnici pari a 400 euro).
 


Le dimensioni dei prodotti indicate sono misure esterne compreso gli angoli di perline che sporgono.
 
Il legno è un materiale naturale che può avere fessure e nodi, le perline possono essere leggermente inclinate.


Le casette ad incastro vengono consegnate smontate, imballate in colli. Le casette in legno possono essere facilmente montate da due persone non esperte. Basta seguire le istruzioni per il montaggio.
Tutte le casette in vendita non sono impregnate. Il legno è naturale, massiccio non trattato. È necessario impregnare/ verniciare la casetta entro 14 giorni dal montaggio.
La costruzione del tetto della casetta in legno è leggera e predisposta per tegole canadesi oppure per altro rivestimento leggero del tetto. La costruzione leggera del tetto non supporta carichi di neve pesanti, la resistenza massima del tetto è pari a 30kg/mq.  
Il cliente stesso deve provvedere a tutti i permessi di costruire, progetti, lavori necessari.
 


   

CLAUSOLE DI GARANZIA:

La garanzia è valida 24 mesi ed è limitata alle parti di ricambio, dà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal fornitore con parti identiche o equivalenti. Rimangono esclusi i difetti causati da un uso poco accurato, da un eccessivo logoramento, da un’utilizzazione inadeguata, interventi effettuati da personale non autorizzato, da rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni. La garanzia esclude tutte le riparazioni e le sostituzioni causate dalla normale usura. Il pezzo difettoso viene sostituito in garanzia a condizioni che il pezzo stesso pervenga in porto franco all’indirizzo da noi fornito e che venga accompagnato da una fotocopia della bolla di consegna e della fattura fiscale per determinare la data certa della consegna dell’articolo. Il pezzo sostituito viene rispedito all’acquirente a suo carico. Le parti di ricambio fornite dopo la scadenza della garanzia saranno a loro volta coperte da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di fatturazione. Non si accettano reclami per inconvenienti dovuti all’installazione se non si esibisce regolare documentazione che attesta l’avvenuto montaggio da parte di personale qualificato (fattura con certificato di collaudo). La merce viaggia assicurata all risks.

NOTA BENE: IL LEGNO PUO' PRESENTARE LIEVI FESSURAZIONI E TORSIONI, CIO' NON COSTITUISCE DIFETTO IN QUANTO E' UNA SUA CARATTERISTICA NATURALE.

La merce acquistata deve essere controllata dal cliente al momento del ricevimento per la constatazione di eventuali danni dovuti alla spedizione. Non si risponde di alcun danno se al momento della consegna la merce non viene visionata o accettata "con riserva di verifica", ponendo la dicitura sulla fattura accompagnatoria prima di firmare la ricevuta. Qualsiasi danno dovrà essere comunicato per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce. Reclami successivi dovuti a danni di spedizione non verranno da noi rimborsati né presi in considerazione. In caso di merce danneggiata le spese di spedizione degli articoli in sostituzione sono a carico dell'acquirente. Pur avendo fatto ogni sforzo per garantire che le informazioni contenute in questo sito internet siano corrette, Caettafacile.it declina ogni responsabilità per errori o omissioni.