Faq

 

1. La consegna è compresa nel prezzo ?
No. Il trasporto deve essere quotato a parte. Nel caso il luogo di consegna fosse più distante dalla zona indicata, vi preghiamo di contattarci via e-mail per calcolare le spese addizionali di trasporto.

2. Per l´installazione di queste strutture è necessario richiedere un permesso al comune?
Per quanto riguarda le autorizzazioni da chiedere al comune per l´installazione di questo tipo di strutture, la normativa non è univoca, ma varia in base al comune di residenza. Alcuni comuni, infatti non richiedono permessi particolari e permettono l´istallazione di queste casette fino ad una certa metratura, altri invece richiedono la presentazione di permessi edilizi. 
Bisogna quindi rivolgersi all'ufficio urbanistica per ogni delucidazione in merito. Il nostro consiglio è di contattare direttamente il Suo comune per avere maggiori chiarimenti.


3. Vorrei mettere la casetta su un mio terreno ma non ho la corrente elettrica.Solo su casettafacile.it è possibile richiedere un allestimento particolare dotato di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo in modo da essere totalmente autonomi. Basta farne richiesta per avere un preventivo.

4. La manutenzione ? devo fare qualcosa periodicamente ?Ogni 2-4 anni consigliamo una verniciatura esterna delle pareti con appositi impregnanti ad acqua o cerati. Questi tipi di impregnante sono specifici per il legno, in quanto permettono la traspirazione evitando che si sfogli. Olio di semi di lino, cera vergine ecc. sono prodotti naturali che consigliamo di usare per l’interno.

  

5.  Serve una base per posizionare queste strutture?
Per il posizionamento di queste casette serve una base solida e livellata. Di solito si utilizza o una base in cemento o una in mattonelle autobloccanti. La cosa importante è che non siano posizionate direttamente su terra o prato. Qui troverà le informazioni sulla preparazione dellafondazione.

6. Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono all’incirca 4-8 settimane dal momento di conferma dell’ordine. Pe le casette su misura 
i tempi possono essere anche di 3 mesi


7. Quali materiali vengono forniti da parte vostra?

SONO COMPRESI: perline di pareti, perline del tetto, perline del pavimento (tranne alcuni modelli e tutti i garage in legno) infissi, vetri, le guarnizioni per finestre (il nastro sigillante), porte, serratura con cilindro e la chiave, cerniere regolabili per porte e finestre; viti e chiodi. 

NON SONO COMPRESI: basamento, impianti elettrici, idrici, coibentazione per tetto, copertura del tetto, vernici, grondaie.
  


8. Ho perso le istruzioni di montaggio. Come posso recuperare una copia?

Le istruzioni di montaggio vengono fornite sempre con la consegna del prodotto. Tuttavia se per qualche motivo necessitate di recuperare una copia digitale delle istruzioni di montaggio della casetta che avete acquistato presso Eurocasette.it potete scrivere a  specificando il nome del modello e la vostra richiesta e  riceverete tramite e-mail il PDF con le istruzioni.

9. Come vengono fornite le casette in legno? 
Tutte le casette in legno sono fornite in kit di montaggio. Questo significa che la casetta in legno viene consegnata smontata su uno o più bancali. Il cliente riceverà tutto il necessario per realizzare la casetta in legno, ovvero pareti, perline del pavimento (dove previsto), perline del tetto, porte e finestre, tutta la ferramenta (viti, chiodi, cerniere, ecc.) necessaria per il montaggio.

10. La mia strada non è abbastanza grande per il tir come possimao fare ?

In questo caso sarà necessario munirsi di muletto o furgone. Scaricheremo la casetta nel luogo più vicino possibile al luogo di scarico e da quel momento si procederà con muletto e furogne. Si raccomanda la presenza di almeno 2 persone. 

11. Quante persone verranno per lo scarico ? 

Lo scarico è previsto con l'utilizzo della gru per cui  è necessario un solo operatore. Se è stato richiesto anche il montaggio sicuramente ci saranno più operatori.